Sono Antonella, Leader Trainer di Yoga della Risata. Da quando ho scoperto il meraviglioso potere della risata, non ho più smesso di ridere e di diffondere questa pratica di felicità e gioia a tutte le persone che ho la fortuna di incontrare sul mio cammino.
Lo Yoga della Risata è una tecnica unica che fonde la risata incondizionata con la respirazione yogica (pranayama). Il bello è che tutti possono ridere senza bisogno della comicità! All’inizio s’impara a simulare la risata come se fosse un esercizio fisico finché questa non diventa vera, trasformandosi in una risata piena, fragorosa e profonda.
L’idea dello Yoga della Risata si basa infatti su un fatto scientifico: il corpo non è in grado di distinguere tra una risata autentica e una simulata e quindi, quando quest’ultima è fatta con impegno, produce gli stessi benefici fisiologici e biochimici di quella vera.
Si tratta dell’unica tecnica al mondo che consente di sviluppare una risata autentica, potente e diaframmatica, un antistress naturale che genera infiniti benefici.
Il potere della risata è davvero terapeutico e assicura una prospettiva più positiva verso la vita, annulla gli effetti dannosi di stress, ansia, preoccupazione e stati depressivi e li sostituisce con gioia e vitalità. Si può quindi ottenere: più autostima, relazioni più efficaci migliorando l’empatia, una mente più lucida e più focalizzata, migliore qualità del sonno, sistema immunitario più rafforzato, riduzione di glicemia e colesterolo cattivo e inoltre, non meno importante, un visibile dimagrimento viscerale grazie alla stimolazione del diaframma prodotta dalla risata e molto altro ancora!