Sono Antonella Fambrini, Mental Coach e Leader Trainer di Yoga della Risata. Aiuto chi si rivolge a me a raggiungere i propri obiettivi personali e professionali, accompagnandolo verso il miglioramento della performance per ottenere risultati più efficaci e duraturi.
Numerosi studi hanno confermato che lo Yoga della Risata aiuta a migliorare la prestazione lavorativa. È una routine che porta benessere fisico, mentale ed emotivo in un brevissimo lasso di tempo. Si possono ottenere benefici fin dalla prima sessione.
Nel proprio ambiente di lavoro è facile che si verifichi la possibilità di dover affrontare un’enorme quantità di stress, di esaurimento psico-fisico e di squilibrio emotivo, tanto che anche le persone più intelligenti e preparate possono subirne i danni. Lo Yoga della Risata è in grado di ridurre, contemporaneamente, sia lo stress fisico sia quello mentale ed emotivo, ristabilendo con effetto immediato l’equilibrio interiore.
Lo stress sul posto di lavoro può essere di tre tipi: fisico, mentale ed emotivo.
Fisicamente il lavoratore può trovarsi a trascorrere un periodo di insufficiente riposo dove la stanchezza arretrata può condurlo fino al completo esaurimento. Carichi di lavoro pesanti, scadenze e incombenze da gestire in tempi rapidi e pressanti possono generare nel dipendente un senso di affaticamento mentale tale da indurlo a sviluppare paure inconsce, come quella di non essere all’altezza dei propri compiti o di perdere il lavoro; oltre a scatenare ansia da competizione e rivalità immaginarie. Tale carico di stress mentale rischia così di degenerare in cattive relazioni, scarsa collaborazione e ostilità tali da vedere l’altro non più come una risorsa con cui collaborare, ma come un nemico da combattere. Questo tipo di stress emotivo è difficile da ridurre perché spesso sfugge alla consapevolezza e viene confuso con il senso di frustrazione e di stanchezza generale.
Lo Yoga della Risata fornisce un meccanismo semplice, indolore ed efficace che aiuta ad esprimere le emozioni represse attraverso una vera e propria catarsi che si verifica durante la risata intensa, profonda e liberatoria. Questa pratica libera i blocchi e aiuta a sviluppare una performance fluida e più efficace. È uno strumento potente in grado di sviluppare massima produttività e migliore profitto. Favorendo un atteggiamento mentale positivo, unito a speranza e ottimismo, lo Yoga della Risata migliora le abilità di comunicazione necessarie al lavoro di squadra e il dialogo fra le persone. Ciò aiuta a creare un ambiente di lavoro più costruttivo, garantendo maggior produttività e impegno.
Collaboro con la Corte dell’Abbadessa Farm di S. Lazzaro (Bologna), un’azienda agricola che organizza Meetings in Farm. Puoi leggere i dettagli cliccando qui.