Ciao sono Antonella, Life e Mental Coach. Da tutta la vita sono appassionata dell’arte del cammino in tutte le sue sfaccettature: pratico da sempre trekking in montagna, Nordic Walking e alcuni anni fa ho conosciuto il Fitwalking. Dopo averlo praticato, ho deciso di diventare Istruttore Abilitato di Fitwalking (metodo Maurizio Damilano) perché ho sperimentato sulla mia pelle gli infiniti benefici di questo sport. Per questo desidero diffondere la sua pratica a chi vorrà sperimentarla in mia compagnia.
Il Fitwalking è l’arte del camminare: è un’attività sportiva aerobica adatta a tutti ed anche una filosofia di vita. Utilizza, rispetto alla camminata normale e spontanea, un passo più vigoroso, dinamico e rapido. È un’attività dimagrante specifica per la riduzione del tessuto adiposo addominale che ha effetti positivi su glicemia, colesterolemia e pressione arteriosa, prevenendo molte malattie come il diabete, l’aterosclerosi e i disturbi a carico dell’apparato cardio-circolatorio. Migliora la forma fisica e la capacità muscolare, aiutando la stabilità delle articolazioni, la peristalsi intestinale e sostenendo la postura. Agisce aumentando i livelli di endorfine (serotonina, dopamina), favorendo un miglior tono dell’umore, dell’affettività e della memoria, diminuendo di conseguenza i livelli di ansia.
A differenza della corsa e di altre attività sportive ad alto impatto sulle articolazioni, il Fitwalking ha un rischio di traumatizzazione praticamente nullo, pur facendo lavorare i muscoli di tutto il corpo.
Contattandomi, potrai concordare con me un piano personalizzato a seconda delle tue esigenze. Le sessioni si potranno svolgere singolarmente o in gruppo.