Lo Yoga della Risata è praticabile e accessibile a tutti. Richiede solo la voglia di mettersi in gioco per lavorare sulla propria felicità e sul proprio benessere personale.
Non sono richieste particolari abilità, ci si mette insieme e si lavora in gruppo o singolarmente attraverso alcune tecniche illustrate dal Leader Trainer (chi conduce) che spaziano dalla respirazione (per far lavorare il diaframma e prepararlo alla risata) ad alcuni momenti di rilassamento e meditazione ispirati dallo Yoga, tecniche di Role Playing e giochi ideati apposta per stimolare la risata.
Lo Yoga della Risata viene applicato in ogni tipo di contesto di gruppo: nei parchi pubblici, nelle carceri, nei centri sociali, nelle Aziende anche come facilitatore e Team Building, nei gruppi con diversamente abili, nelle scuole e negli ambienti educativi, negli ospedali, nelle case di riposo e ovunque ci sia un insieme di persone che voglia mettersi in gioco e sperimentare il potere terapeutico della risata.
È anche rivolto a singole persone che in un percorso one-to-one desiderano raggiungere la felicità e ritrovare la propria gioia interiore imparando a sviluppare una risata potente ed efficace, quella che produce effetti benefici per corpo e mente ed è in grado di trasformarsi in un pensiero positivo e duraturo.